Sconti fino al 25% sui prodotti in offerta

Offerte lancio su tutte le categorie!

Regolamento

Introduzione - Condizioni Generali - Modificazioni

Queste Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la regolamentazione dell'acquisto di prodotti e servizi a distanza e resi disponibili via Internet, dal sito PetBull.it
I Prodotti messi a disposizione nel sito web sono costituiti da vari accessori per animali, mangimi, giardinaggio e affini. I servizi resi disponibili sul Sito sono quelli associati con la vendita dei prodotti di cui sopra. Tutti i prodotti e servizi sono descritti nel Sito (PetBull.it).

Il Titolare del Sito è Agripet Santa Fara Srl (Unipersonale), con sede legale in Via Generale Bellomo 67, 70124 BARI - numero di partita IVA. 07620450721 cui è proprietario e titolare di tutti i diritti sul marchio. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi forniti attraverso il Sito (di seguito, i contratti di acquisto) dagli utenti che hanno accesso ad esso (di seguito Clienti) sono regolati esclusivamente dalle condizioni generali.

Il cliente è tenuto a leggere le condizioni di vendita che PetBull.it mette a disposizione anche al fine di consentire la riproduzione e conservazione di queste condizioni in conformità a quanto previsto dall'art. 12, co. 3 del D. Lgs. N. 70/2003.

Il contenuto delle condizioni generali di cui al presente documento può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso. Tutte le modifiche apportate, avranno effetto a decorrere dalla data di pubblicazione sul Sito, come dichiarato nell'intestazione delle stesse Condizioni Generali.

Procedura d'acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di PetBull.it, descritta in dettaglio nel sito, nel rispetto delle procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e dei servizi visualizzati sul Sito costituisce un invito al cliente di fare una proposta contratto di acquisto. L'ordine inviato dal Cliente è considerato come una proposta contrattuale e comporta la piena conoscenza e la piena accettazione di questi Termini e Condizioni.
La corretta ricezione della proposta Cliente è confermata da PetBull.it con una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta di PetBull.it viene generata automaticamente dal sistema del Sito e conferma la corretta ricezione della proposta nel sistema informatio. Tale messaggio di conferma indica un "Numero Ordine Cliente", che deve essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con PetBull.it. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni richieste dalla legge, tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare rapidamente una eventuale correzione.
Accordo di vendita concluso tra PetBull.ite il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione da parte PetBull.it che ha il diritto di accettare o meno, a sua discrezione, l'ordine inviato dal cliente e quest'ultimo non può sollevare reclami o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell'ordine. L'accettazione di PetBull.it sarà confermata con l'invio di una e-mail all'indirizzo indicato dal cliente. In caso di rifiuto da parte PetBull.it, l'ordine si considera non accettato in origine.
Effettuando un ordine, secondo le modalità previste dalle istruzioni per l'uso del Sito, il Cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e le condizioni di pagamento di seguito descritte.
L'importo minimo accettato per l'ordine e il paese di destinazione viene specificato durante la procedura d'ordine.

Prezzi dei prodotti - Spese di spedizione - Disponibilità di prodotto

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito web.
Ai sensi del D.P.R. n. 633/1972, le imprese straniere possono pagare IVA esclusa (perché sottoposti a tassazione dei loro paesi).
Queste aziende, possono indicare le informazioni di fatturazione nei moduli specifici sul sito e PetBull.it riserva il diritto di verificare la veridicità di questi dati.
I prezzi non includono le spese per il trasporto e l'imballaggio che viene indicato separatamente.
I prezzi e la disponibilità dei prodotti, che sono elencati sul sito, sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. Per gli ordini già accettati dalla PetBull.it come sopra, saranno applicate le condizioni di vendita in vigore al momento dell'ordine da parte del cliente.
La disponibilità dei prodotti (indicato sulle singole schede prodotto) non può essere aggiornata in tempo reale e, considerando l'accesso simultaneo al sito di molti utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti può variare notevolmente durante la stessa giornata rispetto le indicazioni contenute nel Sito. PetBull.it non assume alcun impegno e non può garantire la certezza di realizzazione immediata della consegna dei prodotti acquistati e visualizzati come disponibili sul sito e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi nella consegna.
Il costo di ogni spedizione, il cui importo può variare a seconda della modalità di consegna e di pagamento, nonché il luogo di destinazione e l'importo totale dell'ordine, si aggiunge al prezzo totale di ogni contratto di acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del contratto di acquisto.

Pagamento e Consegna

I pagamenti in adempimento dei contratti d'acquisto stipulati nel Sito possono essere effettuati solo tramite carte di credito, circuito paypal o bonifico bancario. Il cliente deve scegliere il metodo di pagamento al termine del contratto di acquisto. Una volta perfezionato l'acquisto, il metodo di pagamento può essere cambiato solo dopo l'approvazione del PetBull.it.
In caso di mancato pagamento da parte del cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, PetBull.it inviterà il cliente a provvedere al saldo. PetBull.it avrà il diritto di addebitare interessi di mora pari alle disposizioni di legge; in questo caso, fino a quando il Cliente non ha regolarizzato la sua posizione debitoria con PetBull.it, si riserva inoltre il diritto di cancellare eventuali ulteriori consegne di prodotti, chiudere tutti i contratti di acquisto esistenti e di bloccare le funzioni di acquisto tramite il Sito, fermo restando il risarcimento di ulteriori danni.
Pagamenti con carta di credito o circuito PayPal:
Se il cliente acquista il prodotto e il prezzo è stato pagato con carta di credito o sistema PayPal, il sistema che processa il pagamento provvede all'addebito immediato delle somme dovute.
Informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente vengono gestite tramite connessione protetta direttamente al sito web della banca che gestisce la transazione. PetBull.it non gestirà in alcun modo i dati relativi alla transazione finanziaria collegata con il pagamento dell'acquisto.
PetBull.it si riserva il diritto di richiedere, in qualsiasi momento le informazioni del cliente (es. Il numero di telefono), o l'invio di copie dei documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il completamento del contratto di acquisto. In assenza di trasmissione da parte del cliente delle informazioni oi documenti supplementari richiesti, PetBull.it ha il diritto di rifiutare l'ordine o di recedere dal contratto di acquisto perfezionato, con notifica al Cliente all'indirizzo e-mail specificato.
Pagamento con bonifico bancario:
Il pagamento dei prodotti tramite bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 4 giorni lavorativi dalla accettazione dell'ordine da PetBull.it. Per accelerare le operazioni di preparazione dell'ordine il cliente può inviare una e-mail (shop@petbull.it) con la copia della ricevuta del bonifico bancario con l'indicazione del numero di identificazione della transazione (CRO). Resta inteso che il termine per la consegna della merce deve essere efficace, tuttavia, non appena il pagamento verrà accreditato sul conto PetBull.it.
Le coordinate bancarie al fine di effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario sono i seguenti:
MONTE DEI PASCHI DI SIENA
IBAN : IT57Q0103004013000061195131
Beneficiario: Agripet Santa Fara Srl
Causale: ordine N°_________

Consegne documentazione

PetBull.it è responsaile dell'imballaggio e spedizione dell'ordine. Il rischio viene trasferito dal mittente al cliente al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere, vettore o altro agente incaricato da PetBull.it per la consegna.
Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, su indicazione del cliente (il cliente invia il proprio vettore di ritirare la merce presso il nostro magazzino), quest'ultimo si assume la responsabilità del rischio dalla consegna della merce al vettore.
Il cliente può indicare qualsiasi indirizzo di consegna per la spedizione dell'ordine. È possibile spedire ad un nome o indirizzo diverso (ad esempio nel caso di un regalo ad un amico).
I prodotti saranno consegnati in strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere incaricato dalla PetBull.it, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e l'imballo non sia danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e / o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero o il tipo di pacchetti deve essere immediatamente segnalato dal cliente, apponendo la ciditura "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna lasciato dal corriere. In aggiunta, il cliente si impegna a segnalare tempestivamente - e comunque non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna - a PetBull.it (invio di un messaggio a shop@petbull.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l''integrità fisica , la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
Anche se l'imballo è integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo posta (shop@petbull.it), o lettera raccomandata.
Non saranno prese in considerazione le segnalazioni arrivate oltre i suddetti termini. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
I casi di forza maggiore, indisponibilità di beni o mezzi di trasporto, così come eventi imprevedibili o inevitabili che provocano ritardi nelle consegne o effettuano consegne difficile o impossibile, o che causano un aumento significativo del costo della consegna resta il diritto per PetBull.it di dividere, rinviare o annullare, in tutto o in parte, la consegna prevista o di risolvere il contratto di acquisto. In tali casi, PetBull.it fornirà tempestiva comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente. In cliente verrà rimborsato in proporzione a quanto è oggetto di annullamento.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere attribuita dal cliente a PetBull.it in caso di ritardo nel completamento dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti di acquisto.

Responsabilità

PetBull.it non è responsabile per alcun danno o perdita, diretta e / o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato sul sito PetBull.it, compresi i ritardi e / o mancata consegna del prodotto. PetBull.it non è inoltre responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altra circostanza non direttamente attribuibili a PetBull.it.

La responsabilità di PetBull.it è sempre e in ogni circostanza limitata solo alla sostituzione dei prodotti difettosi e / o ripararli. PetBull.it declina ogni responsabilità a causa di conseguenze e / oidanni derivanti dai prodotti venduti, così come dall'uso corretto e improprio degli stessi. La garanzia non copre i costi di manodopera sostenuti dal cliente per montaggio / smontaggio, l'eventuale acquisto di parti complementari e il ritorno per la riparazione e / o sostituzione. PetBull.it non risponde in alcuna misura ai crediti per le spese di qualsiasi natura sostenute dal cliente.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia del contratto a distanza, che si conclude al di fuori di locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, che è la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e ricevere il rimborso delle spese sostenute.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività professionale.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare la richiesta di recesso a mezzo raccomandata entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (se non diversamente concordato), al seguente indirizzo
Agripet Santa Fara Srl
Via Generale Bellomo, 67
70124 BARI, Italy

Il ritorno è a carico del cliente, quest'ultimo dovrà spedire i prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di sua scelta (se non diversamente concordato). I prodotti devono essere inviate entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta di prelievo di PetBull.it, al seguente indirizzo:
Agripet Santa Fara Srl
Via Generale Bellomo, 67
70124 BARI, Italy

Per l'esercizio corretto e valido del citato diritto di recesso, il cliente deve rispettare i seguenti termini e condizioni:
• Il ritiro può essere fatta anche limitato ai singoli prodotti che fanno parte di un accordo di acquisto, ovviamente il recesso si applica al prodotto nel suo complesso;
• i prodotti che sono oggetto di contratti di acquisto in relazione alle quali il cliente ha esercitato il diritto di recesso deve essere integro e verrà restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria);
• Il cliente organizzerà la spedizione e la restituzione dei prodotti per PetBull.it, la spedizione verrà effettuata a suo insindacabile spese e cura.
• se il prodotto restituito è stato danneggiato durante il trasporto, PetBull.it è tenuta solo di informare il cliente dell'incidente al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto (e / o la sua società di assicurazioni).
PetBull.it non è responsabile in alcun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti soggetti del ritiro; ogni rischio relativo pertanto rimangono a carico del cliente.
Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, PetBull.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo pagato per il prodotto di cui l'accordo di acquisto che è oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla restituzione dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato tramite restituzione della somma di denaro addebitato sulla carta di credito indicata dal Cliente o tramite bonifico bancario, in conformità con le istruzioni e le coordinate bancarie che saranno indicate dallo stesso cliente.

In ogni caso di non conformità con le condizioni e le modalità di esercizio del recesso previsto nei paragrafi precedenti, e in caso di danni ai prodotti per cause diverse dal trasporto dello stesso, l'accordo di acquisto rimane valido ed efficace e saranno restituiti al cliente i prodotti resi in modo improprio, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione.

Garanzia in caso di prodotto difettoso

Tutti i prodotti venduti sono coperti da garanzie rilasciate da singoli produttori e / o importatori e qualsiasi centro di assistenza autorizzato. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite a società e 2 anni per uso privato (salvo diversa indicazione su prodotti specifici). Resta inteso che tutti i prodotti venduti da PetBull.it sono garantiti in base alla normativa in vigore al momento dell'acquisto.
La copertura della garanzia è valida a partire dalla data della fattura o altra documentazione contabile che accompagna la merce al momento della consegna. La validità della garanzia è legato alla conservazione, da parte del Cliente, dei documenti di cui sopra.
Il Cliente perderà diritti garantiti dall'art. 130, comma 2, del Decreto Legislativo n. 206/2005 se non fa la denuncia al PetBull.it circa il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Per attivare il diritto alla garanzia, il cliente deve inviare una mail a shop@petbull.it indicando i dettagli del difetto, il materiale in questione e le ragioni della richiesta.
PetBull.it emetterà l'autorizzazione per la restituzione del materiale per le opportune verifiche o indicherà il centro di assistenza autorizzato dove il cliente può richiedere il servizio di garanzia.

In caso di autorizzazione alla restituzione, il materiale deve essere inviato con l'imballaggio originale completo della copia della fattura. Il materiale sarà inviato a spese e cura del cliente (salvo diverso accordo) al seguente indirizzo:
Agripet Santa Fara Srl
Via Generale Bellomo, 67
70124 BARI, Italy

È possibile sostituire / riparazione articoli verificati come difettosi e / o danneggiati per cause dipendenti esclusivamente dalla produzione e / o del materiale utilizzato, mache non mostrano segni di manomissione e / o alterazione. PetBull.it si riserva il diritto di rispedire gli articoli per i produttori o fornitori al fine di verificare il difetto e l'esistenza delle condizioni per la sostituzione o la riparazione in garanzia.
In caso di accettazione della richiesta di garanzia, PetBull.it farà tutti gli sforzi possibili per sostituire a proprie spese, con altri prodotti della stessa qualità e caratteristiche disponibili presso i magazzini, i prodotti difettosi alla produzione, se questi sono stati rinviati dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che lo compongono). Se la sostituzione con lo stesso prodotto non è possibile, PetBull.it rimborserà al cliente l'importo pagato per il prodotto si è rivelato difettoso.

PetBull.it si riserva di addebitare al cliente le spese di trasporto complete (andata e ritorno) in caso si verifichi uno dei seguenti casi:
1. se il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del distributore / produttore, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia;
2. se, a seguito di verifica da parte da parte del distributore / produttore, il prodotto dovesse risultare perfettamente funzionante e privo di alcun difetto.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o le denunce dei clienti contro PetBull.it relativamente a contratti di acquisto devono essere indirizzate a:
Agripet Santa Fara Srl
Via Generale Bellomo, 67
70123 BARI
Tel. 080 9641116
e-mail: shop@petbull.it

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), così come ogni e qualsiasi lavoro intellettuale, segni distintivi o nomi, immagini, fotografie, testo scritto o grafica e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalla leggi sul copyright e le convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale proprietà riprodotti sul Sito sono di proprietà esclusiva di PetBull.it e / o dei suoi licenziatari. L'accesso al Sito e / o la conclusione dei contratti d'acquisto non dà al Cliente alcun diritto sugli stessi marchi. Ogni utilizzo, anche parziale, degli stessi è vietato senza il preventivo consenso scritto di PetBull.it, per i quali sono riservati, in esclusiva, tutti i diritti.

Legge applicabile - Giurisdizione

Il contratto di acquisto tra il Cliente e PetBull.it è concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per eventuali controversie tra PetBull.it e il cliente, il riferimento sarà il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se trova all'interno dello Stato. Per i clienti domiciliati in Stati membri dell'Unione europea, sarano applicati gli articoli. 15-17 Reg. 44/01 UE. Per i clienti domiciliati al di fuori dell'Unione europea sarà responsabile, in esclusiva, il Tribunale di Bari.

Privacy

Per acquistare i prodotti sul Sito, il cliente deve fare la registrazione e fornire i dati personali richiesti nel modulo. Con l'iscrizione il cliente verrà assegnato un login personale e una password attraverso la quale lo stesso viene identificato al momento dell'accesso al sito web.

I dati forniti al momento della registrazione sono trattati da PetBull.it per le finalità e con le modalità descritte di seguito e nel pieno rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e del Regolamento (UE) 2016/679 GDPR incluse successive modifiche. I dati personali forniti saranno utilizzati per le seguenti finalità: "le questioni relative alla conclusione ed esecuzione del contratto, a fini statistici e di invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica."
Sono Specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il conferimento dei dati personali da parte del cliente è facoltativa. L'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta l'impossibilità di acquistare i prodotti sul sito.
Titolare del trattamento è la società Agripet Santa Fara Srl, con sede legale in Via Generale Bellomo 67
70124, Bari (BA) - Partita IVA 07620450721 - e-mail shop@petbull.it
I dati personali forniti sono noti solo ed esclusivamente dalle persone espressamente designati dal titolare del trattamento e competenti all'interno della struttura aziendale di svolgere le attività necessarie per la corretta gestione del rapporto con il cliente per le finalità indicate. I soggetti cui i dati personali si riferiscono possono, in ogni momento, esercitare i diritti di cui all'art. 196/2003 e in particolare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di richiedere la correzione, l'integrazione e la cancellazione degli stesso.

Cookies policy

I cookie sono piccoli file di testo posizionati sul computer o sul cellulare quando si accede al sito Web.
I cookie aiutano a:
· Offrire una funzionalità adatta al nostro sito Web;
· Ricordare le impostazioni durante le visite e tra una visita e l'altra;
· Aumentare la velocità e la sicurezza del sito;
· Consentono di condividere il contenuto con i social network;
· Migliora / personalizza la tua navigazione.
NON usiamo i cookie per:
· Raccogliere informazioni personali che potrebbero identificare la persona (senza autorizzazione esplicita);
· Raccogliere dati sensibili;
· Trasmetti i dati personali a terzi.

Utilizziamo i cookie di google per monitorare quante persone hanno visitato il nostro sito, per quanto tempo hanno navigato e quale pagina hanno apprezzato di più.
È possibile disabilitare i cookie impostando il browser in modo che non accetti i cookie. Nel fare ciò, tuttavia, la funzionalità di molti siti sarà limitata.
Piuttosto che disabilitare i cookie dal tuo browser, puoi provare il software anti-spyware che produrrà gli stessi risultati eliminando automaticamente i cookie considerati invasivi.

  • Cerchi informazioni?
    shop@petbull.it
  • Spedizione gratuita oltre € 60
  • Reso accettato entro 30 giorni
  • Consegna rapida in 24/48 h